Ambasciatori del Piemonte

ll 10 maggio 2024 la classe 4AR del corso A.F.M. è stata premiata al Salone del libro di Torino quale vincitrice, perché tra i primi dieci su oltre trenta partecipanti, del concorso Ambasciatori del Piemonte sul tema dell’usura e del gioco d’azzardo.

La classe, coordinata dalla docente Prof. Laura Cairo, ha realizzato un video con la supervione della professoressa Massucco di tre minuti incentrato sulla ludopatia e sul come affrontarla.

Prima della premiazione c’è stato un intervento da parte della Guardia di Finanza, introdotto dal generale Benedetto Lipari. E’ stata illustrata anche mediante video la storia del corpo nel 250 esimo anniversario dalla sua fondazione. E’ stato affrontato, inoltre, l’argomento riguardante le droghe e c’è stata la possibilità di vedere un cane dell'unità cinofila in azione.
Tutti gli alunni partecipanti hanno ricevuto l’attestato di partecipazione con il titolo di “Ambasciatore del Piemonte” e a breve tutti gli alunni riceveranno anche la tessera dei musei della Regione Piemonte, gratuita per un anno.
E’ stata un’esperienza davvero unica.