imagealt

CAMPIONATO NAZIONALE DELLE LINGUE- URBINO 2025

Si è appena conclusa la competizione nazionale delle lingue (inglese, francese, tedesco e spagnolo) che da 15 anni viene organizzata dall’Università di Urbino. Quest’anno anche una nostra allieva ha potuto partecipare all’evento, aggiudicandosi un posto fra i primi 15 studenti su migliaia di partecipanti nella sezione lingua inglese. Si tratta della studentessa Isabel Bazzano, frequentante il quinto anno del liceo linguistico. La docente referente per l’Istituto Pellati, prof.ssa Mariella Ricci, ha seguito con le colleghe di lingue (in particolare con la prof.ssa Usberti, docente di inglese di Isabel) le varie fasi del campionato, iniziate nel mese di novembre con le qualificazioni e che si sono concluse con le candidature alle semifinali.

Dopo aver superato tre livelli di selezione (due prove scritte e una orale), nei saloni del collegio Raffaello, nella mattinata del 27 marzo, la nostra allieva si è cimentata in una prova di scrittura creativa, scegliendo la modalità prosa e proponendo un racconto ispirato a tre immagine del gioco di società DIXIT.

Il confronto con studenti provenienti dai più prestigiosi licei d’Italia è stato molto arricchente e ci auguriamo che altri studenti del Pellati possano in futuro avere la stessa occasione di crescita.

Campionato nazionale delle lingue
Gruppo studenti Isabel Bazzano