imagealt

Fridays for Future

L'istituto Pellati guarda con interesse alla crescente sensibilità dimostrata dai giovani in relazione al tema dei cambiamenti climatici e della sostenibilità ambientale, pertanto in occasione del Global Strike For Future previsto per il prossimo 27 settembre verrà proposta un'attività formativa che coinvolgerà tutte le classi.

Durante la 5° ora della mattinata gli studenti visioneranno due filmati e si confronteranno sui temi in essi contenuti. Di seguito i links 

https://youtu.be/-Q0xUXo2zEY

https://youtu.be/gGEKbqCWYPE

Al termine della discussione ogni classe potrà inventare uno slogan (anche in lingua straniera) sul tema della sostenibilità che sarà consegnato al docente in cattedra. 

Attraverso una consultazione sul sito della scuola, aperta a tutti gli studenti e alle loro famiglie, sarà individuato lo slogan migliore.

Durante la prossima assemblea di Istituto sarà proclamata la classe vincitrice e lo slogan resterà in evidenza sul sito.

Alle ore 12,50 i rappresentanti di classe e di Istituto si recheranno nell'area della pista di atletica per piantare un nuovo albero nel giardino della scuola, un gesto simbolico a testimonianza dell'impegno degli studenti. Per le classi prime scenderanno due alunni particolarmente interessati alla tematica.