Inaugurazione Biblioteca

Un mondo di cultura da condividere e mettere a disposizione di studenti e docenti: è quanto è stato inaugurato giovedì 10 febbraio nei locali della Biblioteca del nostro istituto, alla presenza della Dirigente Matelda Lupori, dell'Assessore Ausilia Quaglia e della Dirigente Stella Perrone in collegamento dall'Istituto Vittorio Alfieri di Asti, scuola capofila della rete DigitalBiblioAgorà. Si realizza infatti uno dei principali obiettivi del "Progetto biblioteca" del Pellati, quello di rendere possibile la consultazione ed il prestito che potranno avvenire tutti i mercoledì dalle 14.30 alle 16 e in orario scolastico su richiesta.

Durante l'evento è avvenuta la consegna ufficiale delle copie del libro Ecce Caravaggio di Vittorio Sgarbi, donate alla nostra scuola dal presidente dell’associazione Feed, Carlo Sorrentino, ente promotore della manifestazione culturale FestivaLieve tenutasi lo scorso novembre. L'associazione aveva offerto agli studenti la possibilità di partecipare a incontri online sull'uso dei socia media e giornalismo, e la possibilità di partecipare alle giornate del festival interagendo con gli ospiti.

Si prospettano inoltre occasioni di incontro, approfondimento, iniziative varie e collaborazioni: su tutto questo vi terremo aggiornati attraverso il nuovo sito pellatibiblioteca.wordpress.com