imagealt

Mad For Science - Formazione IFOM


MAD FOR SCIENCE: AL VIA A MILANO IL PRIMO CORSO IFOM PER FORMARE I PROFESSORI DEI 4 LICEI VINCITORI DELLE PRIME EDIZIONI DEL CONCORSO.

La formazione all’utilizzo delle nuove tecnologie passaggio fondamentale per consentire al corpo docente di sviluppare progetti di ricerca con gli allievi degli istituti vittoriosi.

Milano, 6 febbraio 2020 – Inizia oggi a Milano, presso la sede di IFOM - Istituto FIRC di Oncologia Molecolare - il primo corso di formazione per i docenti dei team vincitori delle prime 3 edizioni del Concorso Mad for Science, promosso da DiaSorin. Il programma del corso, articolato in due giornate formative prevede incontri di aggiornamento in aula e attività di laboratorio di microbiologia e biologia molecolare con ampio spazio dedicato al tema della sicurezza del laboratorio stesso.

DiaSorin, per favorire un utilizzo ottimizzato degli strumenti messi a disposizione dei laboratori vincitori delle edizioni passate di Mad for Science, ha deciso di premiare tutti i docenti di scienze delle scuole vincitrici con l’esclusiva partecipazione al corso di formazione organizzato in collaborazione con YouScientist, il programma di divulgazione scientifica del centro di ricerca biomedica IFOM.

Al corso di formazione parteciperanno complessivamente 19 docenti provenienti dall’IIS Nicola Pellati - indirizzo liceo scientifico Galileo Galilei - di Nizza Monferrato (At), dall’Istituto Statale Augusto Monti di Asti, dal Liceo Classico-Scientifico Spallanzani di Reggio Emilia e dal Liceo Battaglini di Taranto, istituti vincitori delle prime 3 edizioni del concorso Mad for Science.

L'istituto Pellati ringrazia Diasorin e IFOM di Milano per aver offerto a quattro docenti una meravigliosa e straordinaria opportunità formativa dal carattere unico, su tematiche legate ad argomenti ed applicazioni di biotecnologie innovative.

IFOM