Per Iscriversi alle classi prime

ISCRIZIONI ONLINE alle CLASSI PRIME per l'a.s. 2022/23

Le famiglie dovranno compilare e inviare il modulo d’iscrizione disponibile sul portale

www.istruzione.it/iscrizionionline

Il termine per le iscrizioni all’anno scolastico 2022/2023 è prorogato alle ore 20.00 del 4 febbraio 2022.

Chi è in possesso di un'identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

Dovranno inoltre compilare il modulo per l'USCITA AUTONOMA DA SCUOLA PER I MINORI DI 14 ANNI

I codici da inserire nel modulo d’iscrizione sono i seguenti:

• Pellati di Canelli (Turismo): ATTD00202P
  • Pellati di Nizza (Amministrazione-Finanza-Marketing: ATTD00201N
  • Liceo Scientifico, Liceo delle Scienze Applicate e Liceo Linguistico: ATPS00201T

Per ricevere CONSULENZA  e ASSISTENZA nella COMPILAZIONE DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE ONLINE sono disponibili i seguenti contatti:

• tramite email all'indirizzo: atis00200b@istruzione.it
  • telefonicamente: 0141 721359 - sig. ra Daniela Succio
  • in segreteria nella sede di Nizza: dalle ore 12.30 alle ore 13.30 dal lunedì al venerdì

Chi intende completare la procedura di iscrizione direttamente a scuola è pregato di fissare un appuntamento chiamando il numero 0141 721359.

Il giorno dell'appuntamento dovrà recarsi a scuola presso la sede di Nizza Monferrato munito di CARTA D’IDENTITA’ e CODICE FISCALE  di entrambi i genitori e dell’alunno da iscrivere.

Pratiche da svolgere per perfezionare l'iscrizione presentata a gennaio.

• Entro il 16 luglio 2022 effettuare il pagamento del contributo scolastico di 110 euro attraverso il servizio PagoInRete (*).

Tale quota resta direttamente nelle casse del Pellati. E’ un gesto importante di  partecipazione alla vita della scuola, che ci permette di migliorare l’offerta e creare nuove occasioni di apprendimento.

Il Consiglio di Istituto del 17/02/2010 ha fissato una quota di contributo volontario di €100,00 a cui vanno aggiunti € 10 per assicurazione e libretto scolastico.

• Entro i primi giorni del mese di settembre 2022 consegnare in segreteria in orario 12,30 -13,30 il Certificato delle Competenze (sostitutivo del diploma) che  le scuole medie inviano a ciscun alunno tramite registro elettronico.

Informativa sulla Privacy ai sensi dell’art. 13 D. lgs 193/2006

Si informa che, in caso di un numero essessivo di iscrizioni a un determinato corso, saranno attivati colloqui motivazionali e solo in ultima istanza sarà redatta graduatoria in base a: 1- valutazione nelle materie d'indirizzo 2-merito; 3-difficoltà a raggiungere altre sedi; 3-situazioni particolari e circostanziate (DELIBERAZIONE dal Consiglio di Istituto N.  18  del   16/12/2019)

(*) PagoinRete

A partire dal 1 luglio 2020 le famiglie dovranno effettuare  i versamenti alla scuola tramite un servizio centralizzato per i pagamenti telematici messo a disposizione del Ministero Pubblica Istruzione che si chiama PagoinRete.

Le famiglie ricevono notifiche dalle Scuole e possono pagare on line - tramite PC, Tablet, Smartphone - tasse scolastiche, viaggi di istruzione, visite guidate, assicurazioni, mensa scolastica, attività extracurriculari ed altro ancora.

Link alla brochure del Ministero.

Link al sito del Miur