imagealt

Per Iscriversi

ISCRIZIONI ONLINE alle CLASSI PRIME per l'a.s. 2021/22

Le famiglie dovranno compilare e inviare il modulo d’iscrizione disponibile sul portale

www.istruzione.it/iscrizionionline

a partire dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021 

(la funzione di registrazione sarà attiva a partire dalle ore 9.00 del 19 dicembre 2020).

Chi è in possesso di un'identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

Dovranno inoltre compilare il modulo per l'USCITA AUTONOMA DA SCUOLA PER I MINORI DI 14 ANNI

I codici da inserire nel modulo d’iscrizione sono i seguenti:

Pellati di Canelli (Turismo): ATTD00202P

Pellati di Nizza (Amministrazione-Finanza-Marketing: ATTD00201N

Liceo Scientifico, Liceo delle Scienze Applicate e Liceo Linguistico: ATPS00201T

 

Per ricevere CONSULENZA  e ASSISTENZA nella COMPILAZIONE DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE ONLINE sono disponibili i seguenti contatti:

atis00200b@istruzione.it

0141 721359

Danilo Lorusso

Dalle ore 12.30 alle ore 13.30 dal lunedì al venerdì

 

Chi intende completare la procedura di iscrizione direttamente a scuola è pregato di fissare un appuntamento chiamando il numero 0141 721359.

Il giorno dell'appuntamento dovrà recarsi a scuola presso la sede di Nizza Monferrato munito di CARTA D’IDENTITA’ e CODICE FISCALE  di entrambi i genitori e dell’alunno da iscrivere.

 

Documenti da consegnare alla segreteria entro i primi giorni di settembre:

  • Attestazione versamento contributo scolastico di 110 euro.

Tale quota resta direttamente nelle casse del Pellati. E’ un gesto importante di  partecipazione alla vita della scuola, che ci permette di migliorare l’offerta e creare nuove occasioni di apprendimento.

Il Consiglio di Istituto del 17/02/2010 ha fissato una quota di contributo volontario di €100,00 a cui vanno aggiunti € 10 per assicurazione e libretto scolastico.

Il versamento (di 110 €) va fatto a nome dell’alunno, su c/c bancario IBAN: IT18X0503447590000000009421 intestato a: I.I.S. “N. Pellati” – Nizza Monferrato. Causale: "ampliamento dell’offerta formativa"

  • Certificato delle competenze provvisorio (sostitutivo del diploma)  VIENE CONSEGNATO ONLiNE DALLE SCUOLE MEDIE.

Informativa sulla Privacy ai sensi dell’art. 13 D. lgs 193/2006

Si informa che, in caso di un numero essessivo di iscrizioni a un determinato corso, saranno attivati colloqui motivazionali e solo in ultima istanza sarà redatta graduatoria in base a: 1- valutazione nelle materie d'indirizzo 2-merito; 3-difficoltà a raggiungere altre sedi; 3-situazioni particolari e circostanziate (DELIBERAZIONE dal Consiglio di Istituto N.  18  del   16/12/2019)

 

ISCRIZIONI alle CLASSI SUCCESSIVE alla PRIMA 

L’iscrizione alla classe II III IV o V avviene quest’anno in digitale. La procedura deve essere completata entro e non oltre il 29 gennaio.

E’ necessario:

1. Versare il contributo

Tale quota resta direttamente nelle casse del Pellati. E’ un gesto importante di partecipazione alla vita della scuola, che ci permette di migliorare l’offerta e creare nuove occasioni di apprendimento.

Il Consiglio di Istituto del 17/02/2010 ha fissato una quota di contributo volontario di €100,00 a cui vanno aggiunti € 10 per assicurazione e libretto scolastico.

Il versamento (di 110 €) va fatto a nome dell’alunno, su c/c bancario IBAN: IT18X0503447590000000009421 intestato a: I.I.S. “N. Pellati” – Nizza Monferrato. Causale: "ampliamento dell’offerta formativa"

2. Per le classi IV e V è dovuta anche una tassa governativa che va direttamente allo Stato.

I casi di esenzione sono indicati in calce. Vanno versate:

                Classe IV: € 21,17 Tassa di iscrizione e frequenza

                Classe V: € 15,13 Tassa di frequenza

Su conto corrente postale n. 1016 intestato a: Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara oppure c/c bancario IBAN: IT45R0760103200000000001016 intestato a: Agenzia delle Entrate- Centro operativo di Pescara – Tasse Scolastiche

3. Compilare il modulo https://forms.gle/6p6khcLGe2D45w7JA

4. Consegnare a scuola le ricevute dei versamenti, quando riprenderanno le lezioni in presenza.

 

PagoinRete

A partire dal 1 luglio 2020 le famiglie  potranno effettuare  i versamenti alla scuola tramite un servizio centralizzato per i pagamenti telematici messo a disposizione del Ministero Pubblica Istruzione che si chiama PagoinRete.

Le famiglie ricevono notifiche dalle Scuole e possono pagare on line - tramite PC, Tablet, Smartphone - tasse scolastiche, viaggi di istruzione, visite guidate, assicurazioni, mensa scolastica, attività extracurriculari ed altro ancora.

Link alla brochure del Ministero.

Link al sito del Miur