Per Iscriversi

ISCRIZIONI ONLINE alle CLASSI PRIME per l'a.s. 2021/22

Le famiglie dovranno compilare e inviare il modulo d’iscrizione disponibile sul portale

www.istruzione.it/iscrizionionline

a partire dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021

(la funzione di registrazione sarà attiva a partire dalle ore 9.00 del 19 dicembre 2020).

Chi è in possesso di un'identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

Dovranno inoltre compilare il modulo per l'USCITA AUTONOMA DA SCUOLA PER I MINORI DI 14 ANNI

I codici da inserire nel modulo d’iscrizione sono i seguenti:

Pellati di Canelli (Turismo): ATTD00202P

Pellati di Nizza (Amministrazione-Finanza-Marketing: ATTD00201N

Liceo Scientifico, Liceo delle Scienze Applicate e Liceo Linguistico: ATPS00201T

Per ricevere CONSULENZA  e ASSISTENZA nella COMPILAZIONE DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE ONLINE sono disponibili i seguenti contatti:

atis00200b@istruzione.it

Danilo Lorusso

Dalle ore 12.30 alle ore 13.30 dal lunedì al venerdì

Chi intende completare la procedura di iscrizione direttamente a scuola è pregato di fissare un appuntamento chiamando il numero 0141 721359.

Il giorno dell'appuntamento dovrà recarsi a scuola presso la sede di Nizza Monferrato munito di CARTA D’IDENTITA’ e CODICE FISCALE  di entrambi i genitori e dell’alunno da iscrivere.

Documenti da consegnare alla segreteria entro i primi giorni di settembre:

• Attestazione versamento contributo scolastico di 110 euro.
  • Il versamento va fatto a nome dell’alunno, causale: “ampliamento offerta formativa”.
  • Certificato delle competenze provvisorio (sostitutivo del diploma)  VIENE CONSEGNATO ONLiNE DALLE SCUOLE MEDIE.

Informativa sulla Privacy ai sensi dell’art. 13 D. lgs 193/2006

Si informa che, in caso di un numero essessivo di iscrizioni a un determinato corso, saranno attivati colloqui motivazionali e solo in ultima istanza sarà redatta graduatoria in base a: 1- valutazione nelle materie d'indirizzo 2-merito; 3-difficoltà a raggiungere altre sedi; 3-situazioni particolari e circostanziate (DELIBERAZIONE dal Consiglio di Istituto N.  18  del   16/12/2019)

ISCRIZIONI alle CLASSI SUCCESSIVE alla PRIMA

L’iscrizione alla classe II III IV o V avviene quest’anno in digitale. La procedura deve essere completata entro e non oltre il 29 gennaio.

E’ necessario:

1. Versare il contributo

Tale quota resta direttamente nelle casse del Pellati. E’ un gesto importante di partecipazione alla vita della scuola, che ci permette di migliorare l’offerta e creare nuove occasioni di apprendimento.

Il Consiglio di Istituto del 17/02/2010 ha fissato una quota di contributo volontario di €100,00 a cui vanno aggiunti € 10 per assicurazione e libretto scolastico.

Vanno quindi versate €110 su c/c bancario IBAN: IT18X0503447590000000009421 intestato a: I.I.S. “N. Pellati” – Nizza Monferrato. Causale: ampliamento dell’offerta formativa

2. Per le classi IV e V è dovuta anche una tassa governativa che va direttamente allo Stato.

I casi di esenzione sono indicati in calce. Vanno versate:

Classe IV: € 21,17 Tassa di iscrizione e frequenza

Classe V: € 15,13 Tassa di frequenza

Su conto corrente postale n. 1016 intestato a: Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara oppure c/c bancario IBAN: IT45R0760103200000000001016 intestato a: Agenzia delle Entrate- Centro operativo di Pescara – Tasse Scolastiche

3. Compilare il modulo https://forms.gle/6p6khcLGe2D45w7JA

4. Consegnare a scuola le ricevute dei versamenti, quando riprenderanno le lezioni in presenza.

PagoinRete

A partire dal 1 luglio 2020 le famiglie  potranno effettuare  i versamenti alla scuola tramite un servizio centralizzato per i pagamenti telematici messo a disposizione del Ministero Pubblica Istruzione che si chiama PagoinRete.

Le famiglie ricevono notifiche dalle Scuole e possono pagare on line - tramite PC, Tablet, Smartphone - tasse scolastiche, viaggi di istruzione, visite guidate, assicurazioni, mensa scolastica, attività extracurriculari ed altro ancora.

Link alla brochure del Ministero.

Link al sito del Miur