Per Iscriversi alle classi prime

ISCRIZIONI ONLINE alle CLASSI PRIME per l'a.s. 2022/23

Le famiglie dovranno compilare e inviare il modulo d’iscrizione disponibile sul portale

www.istruzione.it/iscrizionionline

Il termine per le iscrizioni all’anno scolastico 2022/2023 è prorogato alle ore 20.00 del 4 febbraio 2022.

Chi è in possesso di un'identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

Dovranno inoltre compilare il modulo per l'USCITA AUTONOMA DA SCUOLA PER I MINORI DI 14 ANNI

I codici da inserire nel modulo d’iscrizione sono i seguenti:

• Pellati di Canelli (Turismo): ATTD00202P
  • Pellati di Nizza (Amministrazione-Finanza-Marketing: ATTD00201N
  • Liceo Scientifico, Liceo delle Scienze Applicate e Liceo Linguistico: ATPS00201T

Per ricevere CONSULENZA  e ASSISTENZA nella COMPILAZIONE DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE ONLINE sono disponibili i seguenti contatti:

• tramite email all'indirizzo: atis00200b@istruzione.it
  • telefonicamente: 0141 721359 - sig. ra Daniela Succio
  • in segreteria nella sede di Nizza: dalle ore 12.30 alle ore 13.30 dal lunedì al venerdì

Chi intende completare la procedura di iscrizione direttamente a scuola è pregato di fissare un appuntamento chiamando il numero 0141 721359.

Il giorno dell'appuntamento dovrà recarsi a scuola presso la sede di Nizza Monferrato munito di CARTA D’IDENTITA’ e CODICE FISCALE  di entrambi i genitori e dell’alunno da iscrivere.

Documenti da consegnare alla segreteria entro i primi giorni di settembre:

• Attestazione versamento contributo scolastico di 110 euro.

Tale quota resta direttamente nelle casse del Pellati. E’ un gesto importante di  partecipazione alla vita della scuola, che ci permette di migliorare l’offerta e creare nuove occasioni di apprendimento.

Il Consiglio di Istituto del 17/02/2010 ha fissato una quota di contributo volontario di €100,00 a cui vanno aggiunti € 10 per assicurazione e libretto scolastico.

Il versamento (di 110 €) va fatto a nome dell’alunno, su c/c bancario IBAN: IT18X0503447590000000009421 intestato a: I.I.S. “N. Pellati” – Nizza Monferrato. Causale: "ampliamento dell’offerta formativa"

• Certificato delle competenze provvisorio (sostitutivo del diploma)  VIENE CONSEGNATO ONLINE DALLE SCUOLE MEDIE.

Informativa sulla Privacy ai sensi dell’art. 13 D. lgs 193/2006

Si informa che, in caso di un numero essessivo di iscrizioni a un determinato corso, saranno attivati colloqui motivazionali e solo in ultima istanza sarà redatta graduatoria in base a: 1- valutazione nelle materie d'indirizzo 2-merito; 3-difficoltà a raggiungere altre sedi; 3-situazioni particolari e circostanziate (DELIBERAZIONE dal Consiglio di Istituto N.  18  del   16/12/2019)

PagoinRete

A partire dal 1 luglio 2020 le famiglie  potranno effettuare  i versamenti alla scuola tramite un servizio centralizzato per i pagamenti telematici messo a disposizione del Ministero Pubblica Istruzione che si chiama PagoinRete.

Le famiglie ricevono notifiche dalle Scuole e possono pagare on line - tramite PC, Tablet, Smartphone - tasse scolastiche, viaggi di istruzione, visite guidate, assicurazioni, mensa scolastica, attività extracurriculari ed altro ancora.

Link alla brochure del Ministero.

Link al sito del Miur