PREMIO LETTERARIO LIONS 2023-2024

LE RAGAZZE DELLA 5DL VINCITRICI DEL CONCORSO DEDICATO A BEPPE FENOGLIO E GIULIO PARUSSO
Sabato 20 aprile 2024 nella sala congressi “Morra” di Alba
si è tenuta la cerimonia di premiazione dei vincitori del Premio Letterario Lions 2023-2024, il cui bando era rivolto agli studenti del triennio delle scuole medie superiori.  Alla competizione letteraria hanno partecipato studenti provenienti da tutta Italia,lavorando alla prefazione o postfazione inedita di un romanzo di Beppe Fenoglio.

La giuria, presieduta dal prof. Mario Barenghi professore ordinario di letteratura italiana presso l'Università degli Studi Bicocca di Milano, ha premiato le studentesse Abricola Annalisa, Barbero Paola, Cabula Marta, Gatti Laura, Pregno Francesca e Turino Caterina della classe 5DL Liceo Scientifico delle Scienze Applicate, accompagnate dalla docente di Lettere prof. Marta Marchisio. Insignite del primo premio nella categoria lavori di gruppo per la stesura della postfazione di “Una questione privata” di Beppe Fenoglio, hanno vinto 300 euro in contanti e una selezione di libri.

Complimenti alle nostre ragazze