imagealt

PROGETTO EXCHANGE

Il progetto Interscambio dell’IIS NICOLA PELLATI di Nizza, coordinato dalla prof.ssa Giuditta Ariano, quest’anno coinvolge 21 studenti delle classi 2E e 2F del liceo linguistico e altrettanti studenti olandesi di una scuola superiore di Boxmeer (una cittadina situata nel sud dei Paesi Bassi) con la quale per il secondo anno consecutivo è stato attivato il progetto.

La settimana dell’accoglienza in Italia è stata quella del 19-26 febbraio. Mentre, fine maggio i nostri allievi saranno accolti dalle famiglie olandesi per una settimana. Visiteranno Amsterdam, Maastricht e la realtà rurale locale.

I primi giorni a Nizza sono stati dedicati all’accoglienza sia da parte della scuola, sia da parte delle famiglie e della cittadinanza. 

Come è ormai consuetudine, agli onori di casa, fatti dalla dirigente Paola Balza, sono seguiti quelli del vice sindaco Ausilia Quaglia. Anche le associazioni locali, lo IAT, la Pro Loco e il comitato Palio di Nizza hanno dedicato tempo e risorse per dimostrare al meglio l’ospitalità della nostra generosa comunità. La settimana ha previsto tante attività, alcune delle quali hanno coinvolto anche altre classi dell’Istituto e comunque tutte sono state finalizzate a permettere ai nostri giovani di vivere uno scambio culturale e linguistico arricchente. 

Il Pellati sta investendo risorse ed energie per aprirsi sempre di più ad una dimensione internazionale e l’accreditamento ERASMUS, che la scuola ha da pochi giorni ottenuto, conferma che l’istituto è pronto per questa svolta.

Progetto Exchange
Visita comune Campanon Museo gusto Comitato Palio Gita Torino Gita a Brescia Santa Sofia Piazza della Loggia