Soggiorno a Würzburg

Un gruppo di studenti della 3A AFM ha cominciato l'anno scolastico a Würzburg, in Baviera. Il progetto dello stage in lingua tedesca è stato curato dalla prof. Calvi grazie al fondamentale supporto della prof. Promis, insegnante di tedesco del liceo linguistico "Monti" di Asti.

Al soggiorno in famiglia si sono affiancate  le lezioni in lingua al mattino, le attività pomeridiane alla scoperta della città e una visita guidata a Norimberga. Il progetto ha avuto un riscontro decisamente positivo, soprattutto considerando l’opinione espressa dagli stessi studenti che ne sottolinea l’utilità sotto diversi aspetti:

"Questa esperienza è stata molto significativa perché abbiamo avuto la possibilità di migliorare il tedesco in un ambiente nuovo e stimolante. Inoltre, vivendo con le nostre famiglie tedesche, abbiamo sperimentato una nuova quotidianità e ci siamo confrontati con un'altra cultura. Molto importante è stato il legame che si è creato con le famiglie ospitanti".

Soggiorno a Würzburg