Certificazioni Linguistiche

A.S. 2020/2021

Lo scorso anno scolastico la pandemia di Covid ci ha costretti a interrompere i corsi di preparazione alle certificazioni linguistiche Pet e First. Nonostante questo gli studenti hanno continuato ad esercitarsi da casa e tra i mesi di ottobre 2020 e gennaio 2021  in 91  (41  esame Pet- livello B1 e 50 esame First – livello B2) hanno sostenuto gli esami della prestigiosa università di Cambridge.

Durante questo anno scolastico non sono stati attivati corsi pomeridiani, tuttavia è stata data la possibilità agli allievi delle classi 3 e 4 dell’Istituto di prepararsi con i propri docenti durante le ore curricolari  e di seguire attività di speaking con una insegnante madrelingua. E in effetti un buon numero di allievi intende sostenere i sopracitati  esami a settembre/ottobre, all’ inizio del nuovo anno scolastico.

COVID 19 Cambrige Autocertificazione STUDENTI
ELENCHI PER CORSI PET FIRST SETTEMBRE OTTOBRE
ESAMI PET_FIRST - calendario di ottobre 2020
LINEE GUIDA SULLE MODALITa di svolgimento esami