Attività inizio a.s. 2020/21

Comunicazione del 28 agosto 2020.

Rinvio attività relative  a PAI e PIA

A causa del protrarsi delle operazioni di nomina dei docenti a livello nazionale, nell’attesa che si definiscano i necessari accordi tra il Ministero e la Conferenza Stato-Regioni   e che vengano terminati i lavori edili di miglioramento degli edifici di Nizza e Canelli, le attività didattiche per gli alunni che hanno avuto voti insufficienti SONO RIMANDATE a data che sarà definita in seguito.

TUTTI gli studenti inizieranno quindi il giorno 14 settembre.

Stiamo lavorando per voi, per un inizio in sicurezza e serenità…. DS Matelda Lupori

Comunicazione del 20 agosto 2020. Incontri online con i genitori

Grazie alla collaborazione di un gruppo di insegnanti, proseguono i lavori in preparazione della ripresa delle attività didattiche, che cominciano il 1 settembre per gli studenti che hanno delle insufficienze e il 14 per tutti gli altri.

Dal 1 al 13 settembre, tutti i docenti lavoreranno insieme per definire i dettagli, adattandoli a quella che risulterà essere la situazione generale.

Per poter dare il giusto peso al parere delle famiglie,  invitiamo a partecipare

• i rappresentanti di classe   ad un incontro   il  giorno 1 settembre
  • i genitori delle PRIME        ad un incontro   il giorno 2 settembre

Le decisioni prese dal Collegio Docenti e dai Consigli di Classe verranno comunicate ai genitori in un  altro incontro il 9 settembre.

Gli incontri iniziano alle 17, Vi chiediamo e di compilare il modulo

per comunicarci che siete interessati a partecipare.

Tutti gli incontri saranno svolti  preferibilmente in videoconferenza.

Chi non ha la possibilità di collegarsi in videoconferenza potrà venire a scuola, partecipando dal vivo, ma solo se strettamente necessario e su prenotazione ( da effettuarsi sempre tramite il modulo suddetto).

A chi può collegarsi sarà inviato il link  intorno alle 16, all'indirizzo di posta che avrà indicato nel modulo.

La videoconferenza sarà REGISTRATA, quindi chi non desidera apparire eviti di collegarsi. Il link alla registrazione sarà inviato nei giorni successivi. E' fatto divieto di usare tali registrazioni per qualsiasi uso che non sia il semplice ascolto.

Sul Registro Elettronico e sul sito saranno pubblicizzate man mano le decisioni prese dal Collegio Docenti. Si ricorda che è possibile scaricare l'app per ricevere le notifiche.

Auguro a tutti salute e serenità, nell’attesa di incontrarvi. Il dirigente Scolastico Matelda Lupori

Comunicazione del 10 agosto 2020. Annullata il 28 agosto 2020

Le lezioni per coloro che sono stati ammessi CON INSUFFICIENZA  si svolgeranno dal 1 al 12 settembre, secondo il calendario allegato, dove ognuno cercherà la classe a cui era iscritto nell'anno 2019-20.

Tali lezioni costituiscono ATTIVITA’ DIDATTICA ORDINARIA, cioè ogni studente che abbia avuto una insufficienza è tenuto a partecipare ai corsi. Se non dovesse farlo, porterà giustificazione sul libretto come per una normale assenza da scuola.

I genitori che non lo avessero ancora fatto sono invitati a controllare sul Registro Elettronico gli esiti che sono stati pubblicati a giugno.

Le lezioni per tutti   iniziano il 14 settembre, con orari che saranno comunicati nella seconda settimana di settembre.

Nella prima quindicina di settembre saranno organizzati incontri per i genitori in videoconferenza, in modo da aggiornare direttamente sulle ultime novità.

Qualsiasi cambiamento di scuola o classe e eventuale rinuncia a frequentare  deve essere comunicata  entro il 20 agosto.

La segreteria alunni è disponibile da lunedi a venerdi, previo appuntamento telefonico al 0141721359.