INTERSCAMBIO 1^ TAPPA: ITALIA ACCOGLIE OLANDA

Il progetto Interscambio dell’IIS NICOLA PELLATI di Nizza, coordinato dalla prof.ssa Giuditta Ariano, quest’anno coinvolge 20 studenti della classe 3E linguistico e altrettanti studenti olandesi di una scuola superiore di Boxmeer, una cittadina situata nel sud dei Paesi Bassi, ospiti delle famiglie italiane.

I primi giorni sono stati dedicati all’accoglienza sia da parte della scuola e delle famiglie, sia da parte della cittadinanza.

Come è ormai consuetudine, agli onori di casa, fatti dalla dirigente Paola Balza, sono seguiti quelli del sindaco Simone Nosenzo e dell’assessore all’istruzione, Ausilia Quaglia, che con l’aiuto di "Nizza è turismo" hanno presentato ai ragazzi e ai docenti olandesi le caratteristiche della città che li accoglie. Anche le associazioni locali, la pro-loco e il "comitato Palio" di Nizza hanno dedicato tempo e risorse per dimostrare al meglio l’ospitalità della nostra generosa comunità.

La settimana ha previsto tante attività, tutte finalizzate a permettere ai nostri giovani di vivere uno scambio culturale e linguistico arricchente per la mente e per il cuore.

A fine maggio i nostri allievi saranno accolti dalle famiglie olandesi per una settimana. Visiteranno Amsterdam, Maastricht e la realtà rurale locale.

PROGETTO EXCHANGE
Incontro in comune Incontro con il Comitato Palio