Concorso "Storie sostenibili 2023"

Nell'ambito delle attività proposte per l'Educazione Civica la classe 1EL ha aderito quest'anno al progetto "Storie sostenibili", promosso dalla A2A con il supporto della Giffoni Innovation Hub.

Un gruppo di studenti della 1EL ha prodotto un podcast che racconta la realizzazione della giornata ecologica "Puliamo insieme 2023" nella quale i ragazzi hanno partecipato attivamente e hanno intervistato le autorità locali promotrici dell'iniziativa.

L'elaborato è risultato vincitore della Challenge per la categoria "storie locali".

Il premio consiste nella partecipazione ad un evento speciale dedicato alle scuole all'interno del Giffoni Film Festival che si terrà in provincia di Salerno a fine luglio.

I ragazzi e le insegnanti che hanno collaborato, Gloria Soave, Maria Pia Secco e Sara Ostanel, sono entusiasti di poter rappresentare il Pellati nell'ambito di questa esperienza!

E' possibile ascoltare il podcast vincitore su RadioPell@ti.