PON - I AM A EUROPEAN CITIZEN - CORK EXPERIENCE

15 luglio 2019.

15 studenti dell’Istituto Pellati frequentanti i vari corsi di studio e accompagnati dai loro docenti, sono partiti dall’aeroporto di Nice con destinazione Cork in Irlanda.

Gli studenti hanno partecipato a un progetto PON di mobilità transnazionale e soggiornato presso famiglie irlandesi per un periodo di tre settimane. Durante la loro permanenza hanno frequentato 20 ore di lezione settimanali di corso di lingua inglese e partecipato a svariate attività e visite in luoghi di interesse: la Jameson Distillery, l’ultimo porto a cui ha attraccato il Titanic a Cobh and Titanic experience, la capitale Dublino e la città di Kilkenny.

Hanno presentato alla scuola il loro project work sul vino Barbera e ne hanno realizzato  uno su Cork e l’Irlanda.

Tutti gli alunni hanno conseguito al termine del corso una valutazione di eccellenza a livello C1.

Link al video relativo al soggiorno irlandese

Link al video relativo al project work sul vino barbera

PON - I AM A EUROPEAN CITIZEN - CORK EXPERIENCE