Caffè Digitale - Astigov

CAFFE' DIGITALE

Martedì  28/04/2020 partecipa Avv. Maura Lanfranco

Giovedì 23/04/2020 "Reti e Connessioni" con Marco De Martino - AD IIS “Castigliano” e responsabile di rete

Martedì 21/04/2020 “La scuola e il suo territorio” con il Dott. Paolo Lanfranco - Presidente Provincia di Asti

“Caffe digitali: La scuola astigiana riflette per capire meglio il presente, per ripartire, certi del bene che c'è”

La scuola astigiana partecipa al desiderio di rimanere accanto ai cittadini che la Provincia di Asti sta mettendo in atto con il servizio di intrattenimento on-line «a domicilio» #inPuntadiCiabatte, in onda da mercoledì 18 marzo e promosso dalla redazione di Astigov.

Nell’ambito di tale iniziativa si inseriscono i “Caffè digitali” in onda ogni martedi e giovedi alle ore 17 su https://www.facebook.com/astigov.it/ , una serie di incontri in diretta per riflettere insieme, con lo scopo di capire meglio quanto oggi sta succedendo nel rapporto quotidiano tra gli studenti, le loro famiglie e le proposte che le istituzioni stanno mettendo in essere e per far luce sui pilastri che potranno sostenere la ripartenza, perché il bene che si sta evidenziando in questi giorni faticosi possa essere riconosciuto e valorizzato.

Le Dirigenti Stella Perrone dell'IIS Alfieri e Matelda Lupori dell'IIS Pellati intervisteranno rappresentanti del territorio, esperti, dirigenti e docenti di tutte le scuole superiori della provincia, secondo un calendario - in continuo aggiornamento- che può essere consultato al seguente indirizzo web

Il pubblico è invitato a partecipare anche inserendo, entro la giornata precedente l'incontro, domande del saranno raccolte dalle intervistatrici e presentate all'intervistato, rispondendo al seguente FORM ON-LINE.