Inaugurazione laboratorio multimediale a Canelli

È stato inaugurato venerdì 10 novembre alle 17:30 il nuovo laboratorio multimediale presso la sede di Canelli.

A presenziare, oltre alla Dirigente Paola Balza, il Sindaco Paolo Lanzavecchia, gli Assessori Basso Raffaella, Gabusi Marco e Corino Angelica, diverse autorità e personalità emergenti del territorio, e una rappresentanza studentesca e di docenti.

Il laboratorio è stato realizzato con i fondi del PNRR nell’ambito di Futura, che vuole rilanciare le scuole in un’ottica maggiormente sostenibile e digitale. Le dotazioni e i software all’avanguardia permettono ai ragazzi di ricevere e inviare materiale in formato digitale, svolgere lavori di gruppo ed esercitazioni di ascolto, attività particolarmente utili nell’apprendimento delle lingue straniere e dell’informatica.

A seguire i saluti iniziali e i ringraziamenti della Dirigente, i ragazzi (allievi ed ex allievi dell’Istituto) hanno illustrato alcuni dei progetti passati, presenti e futuri, e a concludere il tutto un momento di rinfresco con in vino gentilmente offerto dalla cantina Bosca.

Foto a cura di Massimiliano Pettino, La Nuova Provincia

Inaugurazione laboratorio Canelli