imagealt

Progetto hOST

Da un ripensamento delle attività di stage, che il Pellati organizza ormai da molti anni e che erano state momentaneamente sospese per la pandemia, è stato ideato il nuovo "PROGETTO hOST"  che sarà attivato nei prossimi mesi. 

Le attività di stage hanno unito da sempre gli studenti, ospitati nelle più diverse realtà economiche, e gli enti ospitanti: liberi professionisti, farmacie e negozi, ditte, artigiani, enti profit e non-profit, biblioteche, comuni.  Il nome si incardina sulle tre lettere O S e T,  che riassumono il titolo “Obiettivo: Scuola  e Territorio. per uno stage che diventi esperienza e cultura.

L'obiettivo sarà sostenere gli studenti che si approcceranno al mondo del lavoro e saranno organizzati alcuni incontri nel periodo di inizio a.s. 2021/2022 con esperti  sulle tematiche stesse.

Si ringrazia l'associazione BNI che da quattro anni collabora con l'istituto e che attraverso Businnes Voices ha contribuito alla realizzazione di questo progetto.

I  soggetti del territorio che hanno collaborato agli stage, o che stanno prendendo in considerazione l’ipotesi di collaborare, sono invitati a partecipare in videoconferenza  alla

GIORNATA DI APERTURA  STAGE 2021
7  giugno 2021   ore 10,30-12,30

Sono invitate le classi terze e quarte, i docenti tutor e tutti i soggetti del territorio che hanno collaborato  o che stanno prendendo in considerazione l’ipotesi di collaborare. 

 Programma:
1. Come “leggere” l’azienda   - Prof. Paolo Moretto  esperto di comunicazione e management delle PMI 
2.  Organizzare gli stage - Prof. Maria Grazia Roggero     Responsabile PCTO,  docente di Economia
3. Interventi liberi e domande
Coordina prof. ssa Matelda Lupori DS dell'IIS Pellati
Chi avesse piacere di collegarsi compili   https://forms.gle/69EeVBtJxz8i858eA

 

apertura stage 7 giugno 2021