Concorso Storie di Alternanza

Primo posto nazionale

Gli studenti Aurora Robino, Giulio Branda, Federico Filippa, Valerio Pagliarino, Riccardo Ponte e Francesco Serra, accompagnati dalla Prof.ssa Alessia Massolino, sono stati premiati il 30 maggio alla UnionCamere di Roma per la vittoria alla fase nazionale del concorso “Storie di Alternanza”.

Questa prestigiosa onorificenza è il premio che viene assegnato annualmente dalla UnionCamere per i migliori progetti in ambito di Alternanza scuola lavoro, con l'obiettivo di valorizzare e dare visibilità agli elaborati realizzati  dagli studenti e dai tutors scolastici italiani di secondo grado.

L'iniziativa vuole accrescere la qualità e l'efficacia dei percorsi di Alternanza ed attivare una proficua collaborazione tra le scuole e le imprese.

Il progetto P.R.O.ME.THE.U.S. ha vinto il primo premio nazionale nella categoria Licei, dopo avere vinto la fase locale della stessa competizione.

Grande è stata la soddisfazione dei ragazzi e di tutti i docenti che, insieme alla Dirigente Scolastica, mantengono alta l'attenzione su una scuola che propone un alto livello di preparazione scolastica ed una grande cura delle attività extra curriculari. Bravi Ragazzi!

3 giugno 2019

Il progetto è stato anche premiato alla Camera di Commercio di Asti nella sezione dedicata ai licei.

Il terzo posto nella provincia di Asti per quanto riguarda la categoria Istituti Tecnici è stato attribuito al progetto di alternanza "Eventi al Pellati - Planning and Management" con tutors interni Maria Pia Secco e Paola Calvi e Matteo Piana funzionario del Comune di Nizza Monferrato in qualità di tutor e formatore esterno. Gli studenti che hanno partecipato Martina Coneva, Erica Berta, Claudia Morino, Lina Atanasova, Giulia Abricola e Simone Formica.

Concorso Storie di Alternanza