Città del vino 2022

Secondi classificati per la realizzazione del manifesto che rappresenterà l’Associazione Nazionale Città del Vino 2022.

Quattro studenti dell’attuale 4A Liceo, Edoardo Bersano, Lorenzo Giovine, Martina Montanaro e Matteo Nervi, guidati dalla professoressa Maura Cucchi Osano, docente di Storia dell’arte e Disegno, hanno partecipato al concorso indetto dall’Associazione Nazionale Città del Vino per la realizzazione del manifesto che rappresenterà l’Associazione nel 2022.

Al concorso, che ha visto 60 istituti partecipanti e 300 bozzetti inviati, il bozzetto proposto dalla dagli alunni si è classificato al secondo posto ex-equo con l’opera realizzata dal Liceo Artistico “Porta Romana e Sesto Fiorentino” di Firenze.

Gli studenti si sono occupati della realizzazione di un manifesto con programmi di grafica e disegno assistito, che hanno permesso loro di acquisire nuove competenze digitali e artistiche.