Il Pellati a LIBRI IN NIZZA 22

Si è appena conclusa l'unidicesima edizione di LIBRI IN NIZZA, a cui diversi allievi dell'Istituto hanno partecipato. L'Accademia di cultura nicese L'Erca ha donato alla scuola alcuni libri (A Carati, "E poi saremo salvi"; P. Corrias "Fermate il Capitano Ultimo"; M.G. Vaglio "I lupi di Roma"; M. Saudino "Ribellarsi con filosofia"; G. Beccaria "In contrattempo; A. Groppelli e B. Slijepcevic "Che il mondo ti somigli"), che ora sono reperibili nella nostra biblioteca. Gli studenti interessati hanno così potuto leggere in anticipo le opere presentate durante la rassegna e partecipare in modo attivo agli incontri, attraverso la lettura di passi significativi e ponendo domande utili alla comprensione dei temi. E' stata un'esperienza arricchente per tutti, anche per le insegnanti che hanno fatto da tramite tra gli studenti e gli organizzatori dell'evento, Ausilia Quaglia (Assessore alla cultura) e Fulvio Gatti (presidente di L'Erca).

2022 LIBRI IN NIZZA