Premio Scuola Digitale 2019/2020

Il 19 febbraio 2020, presso il Teatro Palco 19 di Asti, si è svolta la cerimonia di premiazione della fase provinciale del Premio Scuola Digitale 2019-2020.

L’Istituto “Nicola Pellati” di Nizza M.to ha partecipato alla competizione con il progetto digitale “Una mappa per tutti!” creato nel “Laboratorio di Gestione Aziendale Innovativa” (Sottoazione 10.8.1.B2), realizzato grazie ai seguenti PON:

1) Fondi Strutturali Europei (PON 2014-2020) Asse II, Azione 10.8.1. “Interventi Infrastrutturali per l’Innovazione Tecnologica, Laboratori Personalizzanti e per l’Apprendimento delle Competenze Chiave”.

2) Avviso 4427 del 02/05/2017 - FSE - Potenziamento dell'educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico   SENTIERI ANIMATI     10.2.5C-FSEPON-PI-2018-1.

Gli studenti dell’Istituto, protagonisti del progetto, appartengono alle classi 3A, 4A e 5D AFM e sono stati coordinati dalla docente Fosca Massucco.

Alla fase "pitch" (breve presentazione di gruppo della durata di 3 minuti) hanno presentato il progetto in teatro le studentesse Ilaria Sguotti, Francesca Ricagno e Federica Solari (3AR) e si sono occupate della gestione di gara del progetto audiovisivo le studentesse Anastasia Aleksova e Tamara Radislavova (4AR) e Lina Atanasova (5D).

La giuria diretta da Filippo Liardi (Docente ITI Fauser e membro del gruppo di supporto USR Piemonte) e composta da Elisa Pietragalla (Assessore Politiche giovanili Comune di Asti), Francesco Scalfari (Direttore Uni-ASTISS ), Luigi Costa (Vice Presidente Unione Industriale di Asti), Alfonso Lupo (ex DS ITIS Avogadro di Torino), Giuseppe Bianchi (webmaster) e Dario Zucchini (Docente di Informatica ITIS Majorana), dopo aver analizzato i video e i pitch delle scuole finaliste, ha proclamato vincitore l’Istituto “Nicola Pellati” con il suo progetto.

Video della fase pitch del 19 febbraio 2020

Premio Scuola Digitale 2019/2020