imagealt

IV edizione del Premio di Storie di Alternanza

La neonata RADIOPELL@TI (WebRadio dell’istituto Pellati) è orgogliosa di presentarvi il video (https://youtu.be/Itg5p38hxB0) con cui si è aggiudicata il primo Premio “Storie di alternanza” delle province di Asti e Alessandria.

Si tratta di un’iniziativa di Unioncamere e delle Camere di Commercio italiane, che ha lo scopo di dare visibilità a racconti di alternanza e di PCTO degli Istituti scolastici italiani del secondo ciclo di istruzione e dei Centri di formazione professionale.

La nostra scuola si è classificata prima, presentando le attività della redazione della web radio e, con la cospicua somma di denaro che si è aggiudicata, verranno acquistate attrezzature informatiche per l'ambito audio/video.

Una trentina di studenti di tutti gli indirizzi presenti nel nostro istituto dal 03 settembre, infatti, lavora con entusiasmo, ciascuno assecondando le proprie attitudini e capacità, per creare i podcast che si possono ascoltare visitando il nostro sito all’indirizzo: https://radiopellati873574275.wordpress.com/