Visita alla Michelin di Spinetta Marengo

"Il 21 febbraio noi studenti delle classi IV B e III B del corso SIA abbiamo visitato lo stabilimento Michelin di Spinetta M.go, uno dei più importanti siti industriali del territorio Alessandrino che impiega più di 900 dipendenti e produce oltre un milione di pneumatici all'anno.

Nel corso della visita l'Ing. Rebuffo ( responsabile dell comunicazione) ci ha illustrato i principali dati economici e di mercato e le prospettive di sviluppo future dell'azienda, e insieme ai suoi collaboratori ci ha guidati nei reparti di produzione per vedere tutte le fasi del processo produttivo dalla materia prima, la mescola, al prodotto finito, il pneumatico.

Ringraziamo la Direzione dell'azienda e tutto il personale che ci ha accolto in modo estremamente cordiale e ci ha permesso di fare un'esperienza molto interessante e formativa."