imagealt

Premio Guastello a.s. 2019/2020


Grazie all’impegno della famiglia, anche quest’anno è stato istituito il “Premio di studio” intitolato ai nicesi Giuseppe Guastello e Franca Bercio. Giuseppe Guastello, nato a Nizza Monferrato il 12.10.1952 ed ivi deceduto il 16.07.2012 era coniugato con Franca Bercio nata a Incisa Scapaccino il 23.07.1952 e deceduta in Nizza Monferrato il 10.05.2000. 

Giuseppe Guastello si è diplomato ragioniere presso l’Istituto Pellati nel 1972 ed ha svolto la sua attività lavorativa presso la Banca Popolare di Novara.

Il Premio viene istituito dal Sig. Piercarlo Guastello, fratello di Giuseppe, per ricordare l’impegno profuso dallo stesso e da sua moglie Franca Bercio sia nel lavoro che nella famiglia e per premiare tre giovani che con il loro impegno scolastico si sono contraddistinti dando lustro all’Istituto Nicola Pellati.

Il Premio di studio è riservato agli studenti iscritti classi V dell’Istituto Tecnico,in tutte le sue attuali articolazioni: Corso Amministrazione, Finanza e Marketing; Corso Sistemi Informativi Aziendali, Corso Costruzioni, Ambiente e Territorio e Corso Turismo (sede di Canelli ).

Quest’anno sono risultati vincitori Atanasova Lina, Anakjieva Graciela e Adamo Emanuele