Settimana della lettura

Anche all'Istituto Pellati è tempo di letture!
In occasione di "Libriamoci 2021", nella settimana dal 15 al 19 novembre gli insegnanti dedicheranno una loro lezione alla lettura ad alta voce, scegliendo tra i libri che amano di più e che consiglierebbero ai loro studenti.
La settimana della lettura proseguirà poi con l'adesione ad un'altra iniziativa, "Io leggo perchè", che ha lo scopo di arricchire la Biblioteca d'Istituto (in fase di imminente riapertura) di nuovi titoli, donati dagli studenti e dalle loro famiglie che sceglieranno di acquistarli in una delle librerie nicesi gemellate.
L'obiettivo è quello di diffondere e accrescere l'amore per i libri e la lettura, da sempre occasione di scoperta e crescita personale, non soltanto a scuola. Le attività infatti si svolgeranno contestualmente alla decima edizione di "Libri in Nizza 2021" che torna ad offrire un calendario ricco di incontri ed iniziative, a cui gli studenti del Pellati non potranno mancare.

Libri in Nizza - Programma 2021.pdf

ioleggoperchè 2021.pdf