Ripartiamo dai libri con "Io leggo perchè"

Si è conclusa la settimana della lettura condotta dagli insegnanti e dagli studenti del Pellati, per un totale di oltre 60 ore e oltre 50 libri che hanno preso vita nelle aule scolastiche grazie alla voce dei lettori. Un'occasione per offrire nuovi stimoli e risvegliare sopiti interessi che la comunità educante dell'Istituto spera porti presto buoni frutti.
A cominciare dall'adesione all'iniziativa "Io leggo perchè" che dal 20 al 28 novembre permetterà di arricchire la biblioteca scolastica con nuovi titoli, acquistabili presso le librerie gemellate della città: Bernini, Il salotto di Bea e Moebius.
Durante la settimana della lettura abbiamo ricevuto una gradita visita, quella dell'Assessore Ausilia Quaglia, che ha incontrato alcuni studenti e ha ricordato loro quanto la lettura sia importante per la loro crescita personale. L'invito per loro è quello di cogliere le tante occasioni di approfondimento e conoscenza offerte, in questi giorni in modo particolare, dalla decima edizione di Libri in Nizza. Per continuare a condividere e diffondere l'amore per la lettura.

poster ioleggoperchè 2021.pdf

lettura 2021