imagealt

PROGETTO ERASMUS: Lituania - Estonia - Italia

Alcuni dei nostri ragazzi di 2EL hanno avuto l’opportunità di vivere l’esperienza di interpreti in un progetto Erasmus organizzato dall’IC di Nizza.

Il tema del progetto era “For the Love of Nature: Explorer and Discover Europe through Nature”, infatti la maggior parte delle attività si sono svolte in ambienti naturali. Ciò che i ragazzi hanno apprezzato tanto è stata l’opportunità di conoscere coetanei con una cultura diversa dalla loro, con i quali hanno instaurato un rapporto di amicizia.

Il fatto di usare l’inglese come lingua universale è stata una bella occasione di messa in pratica di competenze apprese a scuola, ma è stata l’esperienza di scambio ad essere stata appagante. Un grazie ai colleghi del primo ciclo per averci coinvolti!

Le parole condivise sul gruppo Whatsapp raccontano le loro emozioni…

“Penso che non ringrazierò mai abbastanza per l’opportunità che mi è stata data…ho vissuto un’esperienza fantastica che, anche se in poco tempo, mi ha fatta crescere! Ho incontrato persone molto gentili e disponibili che, anche se provenienti da due zone totalmente differenti del mio mondo, si sono dimostrate aperte a nuove amicizie e conoscenze! Non dimenticherò mai questa settimana e spero che si possa ripetere un’altra esperienza del genere”

“Un'esperienza memorabile! Abbiamo conosciuto cose e persone del tutto nuove, questi giorni sono stati preziosi per la nostra crescita”

“Voglio ringraziare anche tutti i ragazzi della mia classe che hanno condiviso con me l'attività di traduzione e di relazione con gli ospiti baltici”

“Sono contenta mi sia stata data l'opportunità di fare nuovi amici anche se sono dall'altra parte dell'Europa”

“Confermo, un’esperienza bellissima, sono davvero contenta di aver partecipato a questo progetto”

Erasmus