IMUN 2024

Anche quest'anno una numerosa delegazione di studenti del nostro Istituto ha partecipato ad IMUN Torino, simulazione dell’assemblea delle Nazioni Unite svoltasi dal 15 al 17 gennaio 2024, interamente in lingua inglese.

Gli alunni Aris Bemer (3AL), Sofia Mondo (3CR), Aurora Paternò (5CT) e Valentina Soria (5DL) sono stati inoltre insigniti di "honourable mention" per essersi particolarmente distinti in termini di impegno, partecipazione e merito nel corso dell'esperienza.

I partecipanti dichiarano:

"Durante questi tre giorni abbiamo avuto l’opportunità di dibattere riguardo la situazione attuale delle popolazioni indigene nel mondo. Alla fine del dibattito è stata accettata una risoluzione frutto del lavoro attivo e della collaborazione di tutti i delegati. Riteniamo che questa esperienza possa essere utile non solo a chi è interessato alle scienze politiche e diplomatiche o a chi ha spiccate capacità linguistiche; può essere infatti una sfida anche per chi pensa di dover potenziare le proprie competenze in questi ambiti nonché per mettersi alla prova in un contesto variegato e confrontarsi con studenti di altre scuole del Piemonte".

Imun 2024
Imun 1 Imun2 Imun 3