Sessioni didattiche online

Supporto da Università, Ististuti di Istruzione Superiore e altri Enti

Scuola Universitaria Superiore di Pisa - Sant'Anna

Scuola Sant'Anna

Dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa arriva un supporto al sistema scolastico italiano che, per l’emergenza da Covid-19, affronta la sfida della didattica online.

Più di 60 video con altrettante lezioni, sessioni didattiche, approfondimenti di carattere interdisciplinare, per un totale di circa 80 ore, dedicati a oltre 20 temi di attualità e impatto, che oscillano dal clima, al terrorismo, alla salute e all’innovazione, alla mente e alla tecnologia, presentati mettendo a confronto discipline diverse, dalle scienze sperimentali alle scienze sociali. È questo il contributo della Scuola Superiore Sant’Anna che, sul proprio sito istituzionale e sui canali social ufficiali, mette a disposizione il ricco catalogo di lezioni, per supportare le insegnanti e gli insegnanti delle scuole medie superiori nelle loro lezioni online.

IIS "A. Avogadro" - Torino

Avogadro Torino

Il Future Labs dell’Istituto Avogadro (link al sito) organizza la quinta edizione dell’ Azione di supporto online per sostenere i docenti in questa fase di passaggio alla didattica a distanza. Corsi attivati:

1. "Agire presto e bene, subito! Progettare e costruire lezioni a distanza in situazione di emergenza" proff. Enrica Bricchetto, Gianpietro Rausa e Raffaella Taurino.

Date: 28 e 30 aprile, 4 e 6 maggio dalle  h. 14.30 alle ore 17.30

2.  "GSuite e Webradio: la classe redazione", tenuto dai proff. Mario Esposito e Gianna Cannì.

Date: 29 aprile, 5 maggio, 12 maggio, 14 maggio ore 14,30-17.00.

Link per iscriversi ai entrambi i corsi