Incontro con la Questura e la Polizia di Stato

Mercoledì 15 maggio, la classe 1C del Turistico di Canelli ha trascorso la mattinata con il Sovrintendente Capo Tecnico dott.ssa Maria Pagano e l'Assistente Capo Francesco Rizzo (rispettivamente della Questura e della Polizia Postale).

Gli appartenenti alla Polizia, dopo aver visitato la Sezione “Pellati” di Canelli, con gli allievi hanno affrontato l’argomento sull’uso appropriato e consapevole dei cellulari e dei dispositivi informatici, approfondendo il problema del sexting, del bullismo e del cyberbullismo.

L’incontro ha riscontrato molto interesse, ed una partecipazione attiva, da parte degli alunni, grazie alla professionalità e alla  capacità di coinvolgimento dei due agenti, altamente qualificati nel corrispondere al gruppo-classe, con umanità ed empatia, la personale competenza ed esperienza professionale.

L’iniziativa sarà riproposta, dal prossimo anno scolastico, a tutti gli studenti e allargata anche alle famiglie.

prof. Paolo Brusco (Referente Bullismo e Cyberbullismo – L. 71/2017)