Digital Next - Acqui Terme

Nei giorni 1, 2, 3 ottobre Aleksova Anastasia, Ghiazza Matteo, Stojonova Sandra e Villa Lorenzo,  IV AFM, accompagnati dalla professoressa di informatica Scaglione Michela hanno partecipato al progetto Digital Next di Acqui Terme, una sfida digitale  organizzata dall'I.I.S. Rita Levi Montalcini di Acqui Terme.
L'evento ha convolto 80 studenti delle classi IV delle scuole superiori dalle province di Alessandria, Asti, Cuneo, Savona e Genova in un Hackathon, maratona di co-progettazione, nella quale  i ragazzi si sono confrontati con l'obiettivo di proporre soluzioni innovative per lo sviluppo del turismo in chiave digitale.

La sfida ha richiesto ai partecipanti di immaginare un processo, o un servizio innovativo, anche di natura imprenditoriale, che favorisse la valorizzazione del patrimonio culturale, storico, artistico e paesaggistico.

Occhiali digitali panoramici "World Vision", appllicazioni per smartphone per i turisti, biciclette equipaggiate di attrezzature digitali e altre proposte sono state esposte dai team dei ragazzi in occasione della giornata di chiusura dell'evento.
L'istituto Pellati aderisce sempre con entusiasmo ad iniziative formative di tale portata nell'ottica di fornire agli studenti la possibilità di arricchire competenze trasversali e approcciarsi in modo concreto alle sfide odierne ed attuali sempre maggiormente competitive e digitali.
Digital Next - Acqui Terme