Trent'Anni al Pellati

La Dirigente, i docenti e tutto il personale ATA unitamente agli studenti dell’Istituto “N. Pellati” esprimono il proprio cordoglio per la perdita della stimatissima Prof. ssa Cesira Antonucci Tarolla, ex docente e preside dell’Istituto, figura cardine della scuola e della città di Nizza, e desiderano ricordarla riportando un estratto delle Sue parole in occasione della celebrazione dei Sessant’anni dell’Istituto.

“TRENT’ANNI AL “PELLATI”

Il “Pellati” ha fatto parte della mia vita: vi sono approdata nell’a. s. 1964/65 e ci sono rimasta più di trent’anni, prima come insegnante, e poi dal 1979-80 per ben 17 anni come preside, lavorando in un ambiente sereno ed operoso grazie alla collaborazione intelligente di persone che, lasciando il servizio, ho salutato come amici….

Sono stata e resto molto affezionata al “Pellati”, questa scuola mi ha dato tanto: soprattutto lo splendido rapporto con i ragazzi dai quali ho imparato molto e che mi ha permesso di rimanere sempre viva e giovane (nello spirito).

Lunga vita al “Pellati”….”

Prof.ssa Cesira Antonucci Tarolla

GRAZIE!