Premio Campanon 2023
Sabato 4 novembre, al Foro Boario, è stato assegnato il “premio Campanon” 2023, con cui l’amministrazione comunale ringrazia le persone che si offrono per il bene della comunità.
Il primo riconoscimento (fuori dal vero e proprio premio) è stato dato alla classe 2AR, in particolare agli allievi Ezzar Youssef Ben Amor e Eftimov Aleksandar, agli insegnanti Claudio Ditrani e Monica Bovio e al collaboratore scolastico Franco Rotunno, per l’aiuto prestato ad una ragazza in stato di particolare necessità.
Ancora una volta i gesti, più di tanti discorsi, sottolineano come la scuola non rappresenti solo trasmissione di conoscenza, ma soprattutto un esercizio di civiltà e un’educazione ad essere sensibili.
Per questo esempio di altruismo, il collaboratore scolastico Franco Rotunno, dopo aver ricevuto la pergamena, è stato insignito anche del vero e proprio premio Campanon. Molto amato dai ragazzi del Pellati, Franco è stato applaudito da tutta la comunità nicese. Commosso, con umiltà e una punta di imbarazzo Franco ha ringraziato per il premio, ricordando come la sua esperienza di volontario della croce verde locale lo abbia aiutato a maturare questo spirito altruista.
Gilberto Agatiello (4EL)