I successi del liceo scientifico al premio Cesare Pavese

Domenica 25 Ottobre è avvenuta la premiazione dei vincitori del Premio Pavese bandito dalla Fondazione Pavese con l’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe - Roero e Monferrato, nella sezione riservata agli studenti del triennio delle scuole superiori.

Nel corso della  cerimonia, che si è svolta in diretta streamingpresso la Chiesa dei S.S. Giacomo e Cristoforo di Santo Stefano Belbo, sono stati assegnati i premi ai migliori elaborati del concorso per le scuole superiori e dedicato ai temi del romanzo La luna e i falò, nel 70° anniversario della pubblicazione.

Protagonisti sono risultati gli allievi del Liceo Scientifico dell’Istituto Pellati di Nizza M.to: Francesco Corrado, della classe 4 A, ha conseguito il primo premio, mentre Mattia Gardino, della classe 5°, Luca Penna, della 4 A, Martina Montanaro e Christian Rocca, della 3 A, hanno conseguito ex aequo il terzo premio.

Link all'elaborato vincitore del concorso

Complimenti a tutti i ragazzi!