La 4AR alla Pista Winner

L'uscita didattica del 3 maggio 2023 della classe 4AR alla Pista Winner è stata davvero un'esperienza istruttiva e ha superato le aspettative attese.
Dopo una piacevole passeggiata nel verde, passando in Viale Umberto I e facendo la nuovissima pista ciclabile, gli alunni sono arrivati alla Pista Winner senza dover percorrere strade trafficate.
I ragazzi hanno fatto formazione sulla sicurezza stradale e formazione specifica sul  funzionamento del Kart con il responsabile, nonché pilota professionista esperto,  il quale dopo aver fatto indossare loro il casco e fatte le ultime raccomandazioni, li ha suddivisi in piccoli gruppi e .... tutti alla guida!
Molti ragazzi non avevano mai guidato e per loro è stata un'esperienza entusiasmante!
E' seguito un altro momento di formazione tecnica e infine è stato sottoposto agli studenti un questionario sugli argomenti trattati e sulle personali opinioni dell'esperienza svolta.
E' emersa la positività e l'utilità delle competenze apprese.
Complessivamente è stato un percorso formativo davvero arricchente e pertanto i docenti la ritengono un'esperienza ripetibile con altre classi nel prossimo anno scolastico.
Pista Winner 2023
Pista winner 2 Pista Winner 1 Pista winner 3