Interscambio 2° tappa: Italia accoglie Spagna

INTERSCAMBIO 2’ TAPPA - ITALIA ACCOGLIE SPAGNA

Si è appena conclusa la settimana di accoglienza dei 24 studenti di Los Barrios che sono stati ospiti di altrettante famiglie di allievi del Pellati di Nizza.

I 24 ragazzi andalusi e i loro due professori hanno visitato le scuole delle due sedi (Nizza e Canelli) e sono entrati in contatto con i ritmi di vita e le tradizioni piemontesi.

In particolare il primo giorno sono stati accolti dalla dirigente Paola Balza, dal sindaco Nosenzo, dalla pro loco e dal comitato Palio della cittadina nicese, mentre nella mattinata di venerdì hanno passeggiato sulle colline Unesco canellesi e visitato le cattedrali sotterranee della cantina Bosca. Nei due giorni centrali hanno assaporato la vita cittadina di Torino e Milano, mentre hanno trascorso il week end in famiglia.

Il bilancio finale è molto positivo, esperienze come queste arricchiscono la mente e il cuore.

Interscambio 2° tappa
Interscambio 1 23 Interscambio_3 23 Interscambio_4 23 Interscambio_5 23 Interscambio_2 23 Interscambio_6 23 Interscambio_7 23 Interscambio_8 23 Interscambio_9 23 Interscambio_10 23