imagealt

Premio di studio - 958 Santero

PREMIO  DI STUDIO 

 958 SANTERO

Grazie all’intervento del Sig. Gianfranco Santero, nella foto con la Dirigente Matelda Lupori, è istituito l’annuale “Premio di studio” intitolato 958 SANTERO, che premierà 4 giovani che con il loro impegno scolastico si sono contraddistinti dando lustro all’Istituto Nicola Pellati. 

Il Premio di studio è riservato agli studenti iscritti alle classi seconde dell'I.I.S. “Nicola Pellati”. Viene scelta la classe SECONDA per poter sostenere gli studenti nel momento più delicato e più oneroso economicamente, cioè l’ingresso in terza, quando è tra l’altro più significativa la spesa per acquisto libri. 

Il Premio di studio è conferito in forma di erogazione liberale e ammonta a complessivi euro 2.000,00 (DUEMILA/00) suddivisi in 4 singole elargizioni di € 500 euro ciascuna  da assegnarsi ai 4 studenti che risulteranno vincitori in base al regolamento del premio. 

Possono aspirare al Premio di studio gli alunni che  :

abbiamo   riportato un voto di comportamento superiore a  OTTO sia nelle due valutazioni trimestrale del primo anno che nella prima valutazione del secondo anno;

abbiano riportato al termine del 1^ periodo didattico del secondo anno una media di voti, calcolati sulla base dei risultati conseguiti alla fine del primo anno nonché nel 1^ quadrimestre del II anno,  non inferiore a 7,50 (SETTE/cinquanta), da calcolarsi su tutte le materie con l’esclusione del voto di comportamento e di religione.

La domanda di partecipazione al concorso per l’assegnazione del Premio di studio dovrà essere presentata alla Segreteria dell'I.I.S. “N. Pellati” di Nizza Monferrato (AT) entro e non oltre le ore 12.00 (dodici/00) del giorno 31 Marzo, utilizzando l’apposito Modulo Google https://forms.gle/GcvXTVB67W2p6BkW6

La Commissione Assegnataria procederà alla formazione di una graduatoria dei possibili beneficiari sulla base del punteggio derivante dalla somma dei punteggi relativi all’indicatore ISEE, alla media dei voti  e al fatto di essere,eventualmente, orfani di un genitore. 

Il premio sarà assegnato al primo classificato per ogni tipologia di scuola, in particolare: 

uno per Liceo Scientifico e Scienze Applicate

uno per Liceo Linguistico

uno per Turismo

uno per Istituto Tecnico. 

La Commissione incaricata della predisposizione della graduatoria è formata da:

Il Dirigente Scolastico

I coordinatori di classe delle classi seconde  

Il Promotore che ha istituito il premio di studio o un suo Rappresentante dallo stesso nominato.

La Dirigente Matelda Lupori, nel ringraziare il donatore a nome degli studenti, ha messo in evidenza come anche questa sia una importantissima forma di collaborazione tra le realtà produttive del territorio, le persone di buona volontà e la scuola, luogo di formazione non solo degli imprenditori di domani, ma soprattutto di persone che potranno a loro volta essere aperte alle necessità degli altri.