Olimpiadi Economia e Finanza

Quest’anno il nostro Istituto ha partecipato alla fase nazionale della IV edizione delle Olimpiadi di Economia e Finanza essendosi qualificata in marzo alla sezione regionale la nostra allieva Oceano Elena di 4AR.

La fase nazionale si è svolta a Milano il 5 maggio organizzata dall’IIS “Frisi”. Sono intervenuti al convegno sull’educazione finanziaria e alla premiazione finale i rappresentanti dei partner dell’iniziativa: Banca d’Italia, Feduf, Consob, Dipartimento di Matematica del Politecnico di Milano, Radio 24 del Sole 24 ore , Ufficio scolastico Regione Lombardia e Direzione Generale Ordinamenti Scolastici (Miur).

L’obiettivo della manifestazione è di promuovere la conoscenza e la comprensione dei fenomeni economico-sociali complessi fra gli studenti delle scuole superiori.

Alla fase nazionale hanno partecipato 40 ragazzi (20 junior frequentanti il biennio e 20 senior del triennio) provenienti da tutte le regioni italiane.

E’ stata una bella occasione di confronto e di scambio fra gli studenti e gli insegnanti accompagnatori oltre che di incontro con le Istituzioni del mondo economico  per stimolare una maggiore collaborazione con il settore dell’istruzione.